Bonifica, recupero e smaltimento amianto

Dalla bonifica allo smaltimento dell’Eternit

Le fibre di amianto rappresentano un problema molto grave per la salute e per questa ragione la rimozione delle coperture che le contengono da capannoni, coperture e strutture in genere deve sempre avvenire nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La bonifica amianto è una procedura molto delicata e per svolgersi in tutta sicurezza deve prevedere l’utilizzo di mano d’opera specializzata e attrezzata con le necessarie protezioni così da rimuovere le lastre di eternit senza alcuna dispersione delle fibre di amianto nell’aria.

Richiedi un Preventivo gratuito

RICHIEDI PREVENTIVO

Rimozione amianto con messa in sicurezza del terreno

In ogni fase dello smaltimento amianto il cliente viene affiancato dallo staff di Gea Consulting per garantire i seguenti servizi:

  • disbrigo delle pratiche burocratiche con redazione e invio del piano di intervento alla ASL competente territorialmente;
  • analisi del campione per verificare la presenza di amianto nelle lastre di fibrocemento;
  • analisi ecologico-ambientale per individuare eventuali fibre di amianto presenti nell’aria;
  • messa in sicurezza della zona, incapsulamento amianto con rimozione, trasporto e smaltimento presso una discarica autorizzata.

Inoltre, la nostra ditta potrà procedere anche con l’installazione di una nuova copertura con pannelli certificati dal punto di vista ambientale su precisa indicazione del cliente.

Smaltimento lastre di eternit e amianto in tutta Italia

Gea Consulting è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali anche per questa ragione affidarsi a noi per lo smaltimento amianto significa contare su personale adeguatamente formato e sulle migliori attrezzature per il lavoro di bonifica. La ditta dispone di due sedi operative a Viterbo e a Chieti,

ma grazie alla collaborazione con le aziende partner siamo in grado di soddisfare le esigenze di bonifica eternit dei clienti su tutto il territorio nazionale, garantendo ad ognuno di essi la massima professionalità che solo un’esperienza pluriennale nella gestione della rimozione amianto può offrire.