Smaltimento macerie per cantieri edili

Smaltimento macerie edili, calcinacci e rifiuti ingombranti

Lo smaltimento rifiuti edili è un’operazione molto importante all’interno delle attività che si svolgono nel cantiere. Il materiale da demolizione e altri scarti inerti sono da considerare, infatti, rifiuti speciali e come tali non possono mai essere smaltiti nei cassonetti pubblici o, peggio ancora, conferite in discariche non autorizzate, ma smaltii secondo corretti principi di legge

La gestione rifiuti cantiere edile deve, perciò, essere affidata a una ditta specializzata iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali come Gea Consulting per consentire lo smaltimento calcinacci e di altre macerie come cemento e laterizi.

Come gestire i rifuti dei cantieri edili?

In alcuni casi i materiali inerti potranno essere recuperati all’interno di impianti di trasformazione autorizzati, altrimenti lo smaltimento macerie edili dovrà avvenire nelle apposite discariche come previsto dalle normative ambientali in vigore. Gea Consulting può occuparsi di ogni aspetto della gestione rifiuti nei cantieri edili con assistenza al cliente, ad esempio, nella compilazione dei formulari di identificazione che assicurano la tracciabilità dei rifiuti, oppure garantendo le operazione di logistica per mezzo del noleggio container rifiuti destinati al deposito temporaneo degli inerti in cantiere.
Naturalmente, i nostri automezzi ci permettono di procedere con la massima efficienza al trasporto verso le discariche deputati allo smaltimento di materiali come:

  • Macerie, calcinacci, cemento, mattoni
  • cartongesso
  • terre e rocce da scavo
  • lana di vetro
  • polistirolo

Inoltre, possiamo occuparci in prima persona anche dello smaltimento amianto ed eternit che provengono dalle demolizioni e che devono essere trattati al meglio per garantire la sicurezza delle persone e dell’ambiente.

Ritiro e trasporto rifiuti e macerie edili

Gea Consulting è a disposizione delle aziende edili di Viterbo e della provincia di Chieti per il ritiro rifiuti ingombranti in seguito a demolizioni di edifici e cantieri

di grandi dimensioni con la certezza di un unico interlocutore durante l’intero processo di smaltimento delle macerie edili.

Richiedi un Preventivo gratuito

RICHIEDI PREVENTIVO